Cartomanti e consulti online

[Total: 3    Average: 4/5]

Cartomante all'opera

Il cartomante è una figura che da sempre ha suscitato un’incredibile interesse e curiosità da parte di tutti: scettici e credenti.

Il cartomante è l’esperto nella pratica della cartomanzia, ossia un metodo di divinazione tramandato da secoli che consiste nel consultare un mazzo di carte, come i tarocchi ad esempio, nel tentativo di conoscere maggiori informazioni e previsioni sul futuro.

Esistono diverse specializzazioni anche all’interno di questa particolare disciplina: i cartomanti dell’amore, ad esempio, sono specializzate nel fornire informazioni riguardanti la sfera sentimentale.

In epoca recente si è diffusa la pratica dei cartomanti online che sfruttano le attuali tecnologie per applicare i metodi di divinazione tramandati nel corso del tempo, in un curioso connubio tra tradizione e modernità.

Per trovare dei cartomanti gratis on line è sufficiente una rapida consultazione su un ordinario motore di ricerca: come potrete notare sono molti i cartomanti on line gratis, tuttavia suggeriamo sempre una certa oculatezza nella scelta del cartomante online gratis e di prendere le letture come un simpatico gioco più che una tassativa indicazione sul futuro.

Il cartomante online sfrutta generalmente uno specifico software, ossia un algoritmo che restituisce all’utente che clicca sul mazzo virtuale una carta casuale e le relative indicazioni. In questo modo tenta di fornire delle risposte più o meno personalizzate sfruttando la casualità generata dal software stesso.

Ritornando alla figura del cartomante tradizionale, la sua origine può essere ricondotta al periodo medievale.

Particolarmente influente fu la figura del cosiddetto cartomante Francesco Marcolini da Forlì: ad onor del vero dobbiamo specificare che egli non era realmente un cartomante, Francesco scrisse il Giardino dei Pensieri corredato da un mazzo di 36 carte.

Il lettore estraeva una coppia di carte dal mazzo e veniva rimandato nella pagina corrispondente del libro, dove poteva consultarne l’interpretazione.

Tra i cartomanti furono particolarmente importanti anche Etteilla e Marie Adelaide Lenormand che tramite i loro mezzi di divinazione contribuirono a porre le basi dei moderni metodi di lettura.

La figura del cartomante era molto importante nel passato e spesso offriva gratis le proprie prestazioni non solo a persone di ceto più elevato ma a chiunque si rivolgesse a loro: queste prestazioni dei cartomanti gratuite fanno capire come per essi sia stata una vera e propria vocazione, dettata dal desiderio di conoscere l’ignoto e prevedere il futuro, piuttosto che una semplice ricerca di lucrare sulla curiosità della gente.

Gregorio R. M. – ultimo aggiornamento: 31/03/2016

[Total: 3    Average: 4/5]